Téa Chkhenkeli

Docente, Pianoforte Telefono Email

Qualifica : Docente
Corsi : Piano Classico
Data di nascita :
Età :

Tea Chkhenkeli è nata a Kutaisi (Georgia);  è stata avviata sin dalla giovane età agli studi pianistici, prendendo lezioni dalla madre, una famosa didatta, tanto che all’età di 6 anni esegue i primi concerti. Durante gli studi, alle scuole medie, sotto la guida della professoressa T. Todua vince il concorso “Young Pianist Competition di Kutaisi” e ottiene il titolo di migliore musicista –interprete dell’anno. Prosegue gli studi al Conservatorio Statale di Tbilisi con la Professoressa N. Khubutia ottenendo nel 1997 il diploma di insegnante e accompagnatrice al pianoforte.

Nel 1998 frequenta il Biennio presso lo stesso Conservatorio e si diploma brillantemente nel 2002 in pianoforte sotto la guida della Professoressa N. Meskhi.

Ha svolto un’intensa attività concertistica in diverse città Georgiane: Kutaisi, Tbilisi, Tskhaltubo, sia come solista che come pianista in varie formazioni di musica da camera.

Ha suonato con l’Orchestra sotto la direzione di T. Chumburidze, con gran consenso dalla critica.

Negli anni 1997-1998, 2002-2004 è stata insegnate ed accompagnatrice al pianoforte al Conservatorio di Kutaisi.

Nel marzo 2010 ha conseguito il diploma di II livello presso l’Istituto Superiore di studi musicali “A. Peri” di reggio Emilia, con 110 e lode sotto la guida della professoressa M. C. Mongini.

Ha frequentato il masterclass di pianoforte del M. Giuseppe Aneomanti.

tea_chkhenkeli