Massimo Mussini
Chitarra, Docente Telefono Email
Qualifica : Docente
Corsi : Chitarra
Data di nascita :
Età :
Allievo del maestro Tomaso Lama, dal 1993 ad oggi come musicista con il complesso musicale i “Bossa Nostra”, ha realizzato due CD distribuiti dalla Sony Music, “Solaria” e “kahrmalion”.
Ha suonato in tutte le maggiori città d’Italia, in festival Jazz nonché all’estero: a Londra al noto “Jazz Caffè” al Festival delle etichette indipendenti europee. In Svizzera ai festival Jazz di Montreux e di Locarno, nonché una tournè in Russia.
Ha partecipato a trasmissioni televisive come: “Jammin” condotta da Federica Panicucci, “Generazione X” condotta da Ambra Angiolini, “Tribù” condotta da Gegè Telesforo.
Con il cantante Fabio Bagni ad Atlanta e a Saint Simon (Georgia) negli Stati Uniti.
Nella compagnia teatrale del regista Daniele Sala e dell’autore Francesco Freyrie nei musicalls: “Colpi di fulmine” con Heather Parisi e G. Fantoni, replicato nei teatri più belli d’Italia; la trilogia: “Il re Tamarro”, “Il risveglio di re Tamarro” ed “Il Ritorno di Re Tamarro”, “I Blues Brothers”, “Puccini Horror picture show” quindi con la Kikkombo orchestra: la trasmissione “Strano ma vero” condotta da Cristina Parodi, Gene Gnocchi e Filippa Lagerback. La nota trasmissione “Taratatà”, condotta da Vincenzo Mollica e da Natasha Stefanenko nelle puntate dedicate a Battisti accompagnando il grande Bruno Lauzi.
Come compositore ha realizzato un disco di canzoni in italiano “Passport” grazie al quale, con la Band i “Frontiera”, ha aperto i concerti delle tourne di Vasco Rossi del 2007 e 2008 esibendosi nei maggiori stadi italiani.
Laureato in chitarra Jazz presso il Conservatorio L. Compiani di Mantova.